Sindrome femoro rotulea, ricostruzione crociato anteriore e tendinopatie: linee guida di trattamento con il supporto di tecar 
T-Plus

Il dolore al ginocchio può avere diverse origini ed ha un significativo impatto negativo sulla vita del soggetto che ne risente, in quanto tale paziente è spesso costretto a ridurre o interrompere completamente le attività sportive o lavorative proprio a causa dei sintomi riferiti. 

La sintomatologia è caratterizzata da dolore diffuso intorno alla rotula che aumenta con numerose attività quotidiane come salire e scendere le scale, correre, accovacciarsi, fare squat ecc. La causa è multifattoriale e spesso riconducibile a sovraccarico e stress ripetitivi sull’articolazione.

Essendo il ginocchio doloroso un tema vasto, il nostro webinar affronterà 3 differenti casistiche sindrome femoro rotulea, ricostruzione crociato anteriore e tendinopatie dal punto di vista ortopedico e fisioterapico con l'obiettivo di sviluppare programmi terapeutici che tengano in considerazione la scelta della tipologia di elettrodo, delle quantità di energia da trasferire, dei tempi di guarigione e delle reazioni utili ad accelerare il recupero funzionale e il ritorno all'attività motoria. 

Iscriviti per commentare insieme ai lecturer i trattamenti live

Sindrome femoro rotulea, ricostruzione crociato anteriore e tendinopatie: linee guida di trattamento con il supporto di tecar T-Plus

WEBINAR GRATUITO

I POSTI SONO LIMITATI. PRENOTATI SUBITO!
02/04/2022 dalle 10:30 alle 12:30 
SU ZOOM
 
countdown
00Hours00Minutes00Seconds
*Limite di 100 posti.



Nelle 2 ore a disposizione ci concentreremo sulla pratica in modalità LIVE 


Il webinar è gratuito, ma i posti sono limitati quindi...

Lecturer

Simone Collio

Ex velocista professionista italiano con 36 partecipazioni in nazionale, 10 titoli italiani vinti e 3 partecipazioni olimpiche. Oggi è specialista nel campo della fisioterapia sportiva, allenatore sprint e istruttore FIDAL. Ha realizzato la quarta prestazione italiana in assoluto sui 100 metri e ha vinto la medaglia d'argento agli Europei 2010 di Barcellona con la staffetta 4×100 metri, la quale ha battuto lo storico record italiano nella specialità dopo 27 anni, fissandolo a 38"17. Dal 2013 è a capo del team di fisioterapisti della nazionale bulgara di atletica leggera con la quale ha partecipato a diversi eventi europei e mondiali, tra cui gli i Mondiali di atletica leggera di Doha nel 2019 e le Olimpiadi di Tokyo nel 2021. Dal 2016 è un elemento imprescindibile del team Wintecare e dal 2022 è coordinatore della Divisione Performance.

Simone Binda

Con un background in general management, si è occupato di formazione per marchi importanti nel settore della fisioterapia, con particolare focus sullo sviluppo di corsi formativi per l’impiego di tecnologia a radiofrequenza per la terapia fisica in ambito sportivo, nella riabilitazione e nella medicina estetica. A
partire dal 2013, è responsabile per il programma di formazione e assistenza degli specialisti dello sport per conto della società WHTcare SA. Da agosto 2016 è responsabile per la gestione dei contenuti e della ricerca di WINTECARE SA. E’ attualmente responsabile del programma Sport Specialist per il supporto ad atleti d’élite durante eventi internazionali.

Alcune delle nostre esperienze nello sport:

Mondiali di atletica Londra 2017 e Doha 2019 Nike Hospitality
LBA
Diamond League 2017-2018-2019-2020
European Championships 2018 Berlino
Manchester City supplier dal 2017
Swissski supplier dal 2017
Wintecare SA| Copyright ©2017 | All Rights Reserved
Powered By ClickFunnels.com