IL TRATTAMENTO DEL TRAUMA DISTORSIVO ALLA CAVIGLIA ATTRAVERSO UNO STRUMENTO TECAR T-PLUS: controllo del processo infiammatorio, riparazione e recupero funzionale

RISERVATO ad OPERATORI SANITARI qualificati per il trattamento di patologie muscolo-scheletriche

La distorsione alla caviglia è un trauma molto comune con prevalenza in pazienti di giovane età. Anche se in alcuni casi si risolve con un decorso relativamente semplice (seppur doloroso), molto spesso il paziente rischia complicazioni che in molti ambiti possono diventare vere e proprie limitazioni funzionali croniche (specialmente per chi pratica sport). 

Al di là della diagnosi precisa per identificare le eventuali strutture danneggiate (e.g. legamento peroneo-astragalico; legamento deltoideo...) la valutazione funzionale del paziente lungo tutta la catena cinetica dà informazioni utili per definire il miglior approccio terapeutico. 

Anche in questo caso le quantità di energia trasferite, i distretti target, i tempi necessari per cominciare la mobilizzazione articolare e la gestione dei compensi sono variabili discriminanti rispetto al buon esito della terapia.  

Il tempo di recupero è il fattore determinante non solo per valutare il successo della riabilitazione, ma anche per ridurre i rischi di complicanze e ricadute.  

Partendo da una breve analisi anatomo-patologica delle distorsioni in eversione ed inversione, il nostro WEBINAR affronta, il trattamento della caviglia attraverso uno strumento T-Plus tenendo in considerazione le principali variabili che impattano sulla scelta della tipologia di elettrodo, delle quantità di energia e delle mobilizzazioni utili ad accelerare il recupero funzionale. 

Un WEBINAR utilissimo per la pratica clinica di tutti i giorni

WEBINAR GRATUITO

Riservato ad operatori sanitari qualificati al trattamento di patologie muscolo-scheletriche
I POSTI SONO LIMITATI. PRENOTATI SUBITO!
17/04/2021 dalle 10:30 alle 12:30 
SU ZOOM
 
countdown
00Hours00Minutes00Seconds
Confermo di essere un operatore sanitario qualificato al trattamento di patologie muscolo-scheletriche 
*Limite di 100 posti.
I punti chiave del webinar

Valutazione della struttura anatomica

Overview della letteratura a supporto

Inquadramento clinico del trauma

Definizione della strategia di trattamento, dosi e tecniche applicative dimostrazione live del trattamento 

Il webinar è gratuito, ma i posti sono limitati quindi...

I lecturer

Dott. Francesco Corsetti 

Ex atleta, laureato nel 1995 in Medicina e Chirurgia presso L’Università di Perugia a pieni voti ed abilitato alla professione nel giugno 2002 presso l’Università di Perugia. Specializzato in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Perugia a pieni voti; ha conseguito Master di II livello in Cardiologia dello Sport presso l’Università dell’Aquila, un Master di II livello in Medicina Estetica presso l’Università di Tor Vergata ed ha partecipato al corso di “ecografia muscolo-scheletrica” svoltosi a Bologna nel 2006. Inoltre, ha conseguito la certificazione di Competenza in Ecografia Cardiovascolare Generale della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare a Novembre 2015 ed ha partecipato a numerosi congressi inerenti la Medicina Interna e la Pneumologia e la Cardiologia e l’Ortopedia. 
Svolge l'attività di Medicina dello Sport e fisiochinesiterapia-riabilitazione presso il Centro Aleardi a Terni e Vis et Salus a Perugia. 

Lorenzo Sportolari

Responsabile del Reparto Fisioterapia presso il CTF Medical di Assisi (PG) e parte dello staff medico della Federazione Pugilistica Italiana. E' scritto al corso di Osteopatia presso l’Istituto Superiore ISO di Milano ed opera come Fisioterapista e Formatore Abilitato Wintecare in Tecar Terapia per la cura, la riabilitazione e la performance sportiva.








Simone Binda

Con un background in general management, si è occupato di formazione per marchi importanti nel settore della fisioterapia, con particolare focus sullo sviluppo di corsi formativi per l’impiego di tecnologia a radiofrequenza per la terapia fisica in ambito sportivo, nella riabilitazione e nella medicina estetica. A partire dal 2013, è responsabile per il programma di formazione e assistenza degli specialisti dello sport per conto della società WHTcare SA. Da agosto 2016 è responsabile per la gestione dei contenuti e della ricerca di WINTECARE SA. E’ attualmente responsabile del programma Sport Specialist per il supporto per gli atleti d’élite durante eventi internazionali.

Alcune esperienze dei nostri lecturer nel mondo...

Mondiali di atletica Doha 2019 Nike Hospitality
Supercoppa Bari 2019 LBA
Prefontain Classic Eugene 2017-2018-2019
European Championships 2018 Berlino
Manchester City 2017
Swissski supplier dal 2017
Partecipando al webinar... 
I posti sono limitati, quindi abbiamo deciso di premiare i partecipanti con un piccolo regalo che consegneremo a sorpresa al termine del corso. Per scoprire di cosa si tratta, iscriviti subito e segui il webinar fino alla fine!
Vuoi parlare direttamente con noi?
 +39 339 7657165 - info@wintecare.ch
Wintecare SA | Copyright ©2017 | All Rights Reserved